[ubuntu-it] Rinominare i files per renderli compatibili con windows

Paolo Manca paolomanca a gmail.com
Ven 7 Gen 2011 10:29:49 UTC

2011/1/7 admin lewis <adminlewis a gmail.com>

> ho provato con un:
> $ convmv -f ascii -t utf-8 -r --exec "echo #1 should be renamed to #2" *
> e lo stesso con altri encoding.. ma non mi sembra abbia trovato nulla....
> poi che centra ?
> Lui mi vuole troncare i nomi dei files perché troppo lunghi per essere
> letti da windows..ma forse si riferisce a versioni vecchi del sistema
> operativo.. non a xp e successivi. Se disabilitò la compatibilità non mi
> tronca i nomi dei files e dovrebbe andare.. o no ?

Scusa, avevo capito che intendevi rinominare i file.
Il tuo ragionamento sulla disabilitazione della compatibilita' fila, ma non
ho esperienza diretta dell'uso di brasero.

--
Paolo Manca - http://blog.camestres.com