[ubuntu-it] Rinominare i files per renderli compatibili con windows

admin lewis adminlewis a gmail.com
Ven 7 Gen 2011 10:18:36 UTC

Il giorno 07 gennaio 2011 10:36, Paolo Manca <paolomanca a gmail.com> ha
scritto:

> 2011/1/7 admin lewis <adminlewis a gmail.com>
>
> Ciao,
>>

> Prova a dare uno sguardo a convmv<http://www.linux.com/archive/feature/58689>
> .

dici ?
ho provato con un:
$ convmv -f ascii -t utf-8 -r --exec "echo #1 should be renamed to #2" *
e lo stesso con altri encoding.. ma non mi sembra abbia trovato nulla....
poi che centra ?
Lui mi vuole troncare i nomi dei files perché troppo lunghi per essere letti
da windows..ma forse si riferisce a versioni vecchi del sistema operativo..
non a xp e successivi. Se disabilitò la compatibilità non mi tronca i nomi
dei files e dovrebbe andare.. o no ?