[ubuntu-it] rsync e sincronizzazione bidirezionale

Paolo Costantini paolo.c66 a tin.it
Gio 6 Gen 2011 06:53:47 UTC

Il 06/01/2011 00:09, paolo destefanis ha scritto:
> Cara lista,
> sto sperimentando rsync, fondamentalmente per sincronizzare la
> chiavetta USB (su cui tengo tutto cio` su cui sto lavorando) con il
> mio PC. E farlo in modo bidirezionale, di modo che quando lavoro su un
> file sul PC lo aggiorni sulla chiavetta.

Se guardi nel manuale, trovi alcune opzioni --include e --exclude, con
cui puoi giocare per selezionare i files. Considera che quello che
vorresti fare implica NON una completa bidirezionalit, ma un'implicita
dominanza della chiavetta. Non so se con un comando solo si riesce a
fare quello che vuoi. Se riesci, fammelo sapere: servirebbe anche a me!

Paolo