[ubuntu-it] rsync e sincronizzazione bidirezionale

paolo destefanis p.deste a gmail.com
Mer 5 Gen 2011 23:09:16 UTC

Cara lista,
sto sperimentando rsync, fondamentalmente per sincronizzare la chiavetta
USB (su cui tengo tutto cio` su cui sto lavorando) con il mio PC. E
farlo in modo bidirezionale, di modo che quando lavoro su un file sul PC
lo aggiorni sulla chiavetta.

Ho provato cosi`:

rsync -auv /media/chiavetta ~/robachehosullachiavetta && rsync -auv
~/robachehosullachiavetta /media/chiavetta

E mi sembra che funzioni, tuttavia ho un dubbio: se cancello un file (di
proposito, perche` non mi serve piu` o perche` e` doppio) sulla
chiavetta, se faccio la sincronizzazione bidirezionale mi ricarica il
file che ho cancellato, prendendolo dall'hard disk del PC.

Come sistemo questa cosa? Grazie in anticipo per le vostre risposte!

--
paolo,

mailto: p.deste a gmail.com pdeste a people.it
[skype:p_deste] UIN: 50157603 --- Linux user 180069