[ubuntu-it] VM

miKe m.m.asciutti a email.it
Dom 27 Feb 2011 20:36:26 UTC

Alle 12:55 di domenica 27 febbraio 2011,  in merito a [ubuntu-it] VM,
Filippo Dal Bosco -   ha scritto:

> Un un PC con il classico win + una serie di linux tra cui Ubuntu 10.04
> Vorrei installarne una VM tipo VirtualBox che possa caricare winXP già
> installato sulla partizione principale . E' possibile ?

si è possibile, però devi azzerare le configurazioni dipendenti dall'hw
per cui rimuovi ogni device, lasciando solo quelli che win riconoscerebbe
all'avvio altrimenti quando avvierai l'immagine avrai schermo blu e sarà
necessaria una nuova registrazione

ovviamente fatto una volta il passo, poi non puoi riavviare il sistema
reale, ma dovrai ogni volta emularlo

consigliato backup completo della partizione, perchè non è detto che
funzioni,
col 2000 e qemu ha funzionato, ma non è detto che con xp e vbox sia lo
stesso

--

bye
miKe