[ubuntu-it] VM

sandro quanet a tin.it
Dom 27 Feb 2011 14:57:08 UTC

Il giorno Sun, 27 Feb 2011 14:38:08 +0100
Filippo Dal Bosco - <Filippo.Dalbosco a libero.it> ha scritto:

> ok. Questo è il problema di licenze.
>
> Il problema pratico e tecnico sarebbe:
> Oltre a VmPlayer ( che mi risulta essere solo .rpm e quindi un
> problema installarlo in Ubuntu) esistono altre VM installabili in
> Ubuntu che permettono di far girare win già installato nella primaria?

Per le licenze non c'è problema, ma dal punto di vista tecnico dovresti
procedere ad una installazione (ex-novo) nella macchina virtuale. Tanto
vale che togli l'installazione "fisica" di xp già presente e utilizzi
la "versione virtualizzata".
Nel caso "prima" installa nella macchina virtuale e verifica che tutto
ti funzioni a dovere, "poi" rimuovi l'installazione precedente di xp.
Ciao
Sandro

--
sandro - http://www.majaglug.net