[ubuntu-it] winxp in partizione logica: come fare?

Spiderdab 77dab a tiscali.it
Lun 21 Feb 2011 16:45:07 UTC

Il giorno dom, 20/02/2011 alle 21.15 +0100, Mattia Rizzolo ha scritto:
> un mio amico alla fine ha acconsentito a che gli installassi ubuntu.
> Mi appresto a creare le partizioni con gparted e cosa trovo? Che
> winzzoz xp  in una partizione logica mentre una partizione dati
> primaria. Tralasciando tutte le maledizioni che ho rivolto al suo
> "tecnico" come faccio? Non ha il cd di install di xp, mentre il mio
> non  prettamente [....] e non posso installarlo su quello di un
> amico.

aspetta, la storia di perdere gli amici non  sempre vera.
se l'amico gradisce poi ti vorr bene a vita!!! c' ancora gente che mi
ringrazia, dice che gli si  aperto un mondo, che non ce la faceva pi
di windows etc.. etc..
spiega una cosa, ma lui vuole che non gli si tocchi proprio
queel'installazione di win, o puoi prendere tempo?
nel senso che io proverei a convincerlo a spianare (backuppando i suoi
dati..) installare solo ubuntu sulla partizione n' 2, e se proprio dopo
un p non ne vuole sapere, sulla partizione 1 rimetti windows. puoi
sempre lasciare una terza partizione formattata in ntfs per i dati suoi
(musica, video etc..) cosicch nei passaggi da un sistema all'altro si
ritrova tutto.

per quanto riguarda win, mettici quello che hai che gli cambia. magari
la tua versione  pure una di quelle belle pulite senza programmi e
'anti'virus aggiunti! basta che lo avverti..

ciao!