[ubuntu-it] tuner hdtv usb dvb-t

Max maxter a email.it
Lun 21 Feb 2011 14:18:15 UTC

Il 21/02/2011 14:34, dome.cardano a alice.it ha scritto:
> Ho acquistato un tuner TV hdtv usb dvb-t che non capisco di marca è.
> Non funziona con la mia distribuzione ubuntu 10.10
> Qualcuno può aiutarmi. Non sono molto esperto di ubuntu

occorre sapere l'id del dispositivo che hai acquistato
senza avere il tuner collegato al sistema apri il terminale e digita

lsusb

collega la chiavetta

attendi qualche secondo e digita nuovamente

lsusb

poi copia e incolla il risultato di tutti e due i comandi in una mail e
mandala in lista. vedremo di aiutarti :)

e per la prossima volta,, prima di acquistare, controlla la
compatibilità dell'hardware con linux :)

ciao

Max