[ubuntu-it] preparare cd per installazione

V.I.S.L. virisale a alice.it
Dom 20 Feb 2011 19:22:05 UTC

Salve lista gentile,

prima di fare l'avanzamento (sono ancora alla 9.10) vorrei -non si sa
mai - preparare un cd nel malaugurato caso che tutto vada il tilt, il
che è già accaduto. Immagino che se dovessi ripartire da zero mi
converrebbe installare direttamente la 10.10 e allo scopo mi accingo a
preparare un cd. Wiki suggerisce preventivamente quanto segue:
<<Preparativi
Prima di masterizzare l'immagine è consigliato verificare l'Md5Sum del
file .iso in modo da controllare che il processo di download è avvenuto
correttamente.
Masterizzare con Ubuntu
Per masterizzare un'immagine è sufficiente fare clic col tasto destro
del mouse sul file .iso e selezionare l'opzione «Scrivi su disco...»,
nella finestra che si apre premere il bottone «Masterizza». >>

Ci ho provato(uso Brasero), ma l'opzione di controllo in questione non
si attiva, come se non vi fosse alcun disco inserito e infatti il
download non ha luogo. Il cd è vuoto e integro. Dove l'errore?

Grazie, Isabella