[ubuntu-it] Utente super-limitato

paolo massei paoafr a tin.it
Mar 15 Feb 2011 22:47:16 UTC

* martedě 15 febbraio 2011, alle 22:57, Gaetano Scotti wrote:
> ho creato (con "Utenti e Gruppi" della ver 10.10) un utente con privilegi limitati ma... non mi basta.
> Vorrei poter consentire, a detto utente, solo la navigazione in Internet e la creazione di file... nient'altro.
> Ad esempio, non deve poter:
> - apportare modifiche ai pannelli (superiore ed inferiore);
> - apportare modifiche ai menů;
> - accedere alle varie voci dei menů;
> - etc...
>
> č possibile? Se SI, come?

Una volta c'era ( e c'e' ancora, ad esempio sul sito del Pluto) il "kiosk
howto". E' del 1999 con tutto quel che ne consegue ma puo' esser un buon
spunto.
Idnoro se si ma fatti anche un giro nelle repository delle estensioni di
firefox che magari si trova qualcosa.
--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.