[ubuntu-it] Inkscape capriccioso (bug?)

sandro quanet a tin.it
Dom 13 Feb 2011 06:47:52 UTC

Il giorno Sat, 12 Feb 2011 23:27:36 +0100
Mario Golfetto <mariogolf2 a tiscali.it> ha scritto:

> Salve lista!
>
> sto cercando di imparare Inkscape per un lavoretto grafico "selfmade".
>
> Appena lo apro mi appare un foglio A4 in verticale che vorrei ruotare
> in orizzontale.
> Non sapendo quale voce di menu scegliere, ho tentato con
>     File > Proprietà del documento...
> ma Inkscape mi crasha con un messaggio generico di errore:

Ti confermo che la versione dentro i repository ha un bug, infatti
anche a me dava lo stesso errore. L'ho disinstallata e ho scaricato
questa versione (link diretto al pacchetto):

https://launchpad.net/~ferramroberto/+archive/maverick/+files/inkscape_0.48.1-1~lffl~maverick~ppa_i386.deb

e non ha dato più problemi.
Ciao
Sandro