[ubuntu-it] Inkscape capriccioso (bug?)

Mario Golfetto mariogolf2 a tiscali.it
Sab 12 Feb 2011 22:27:36 UTC

Salve lista!

sto cercando di imparare Inkscape per un lavoretto grafico "selfmade".

Appena lo apro mi appare un foglio A4 in verticale che vorrei ruotare in
orizzontale.
Non sapendo quale voce di menu scegliere, ho tentato con
    File > Proprietā del documento...
ma Inkscape mi crasha con un messaggio generico di errore:
> Si č verificato un errore interno ed Inkscape verrā chiuso immediatamente.
> I backup automatici dei documenti non salvati sono stati fatti ai
> seguenti indirizzi [...]

Provo quindi ad avviarlo da terminale con lo stesso risultato e questo
messaggio:
> terminate called after throwing an instance of 'Gtk::IconThemeError'
>
> Emergency save activated!
> Emergency save completed. Inkscape will close now.
> If you can reproduce this crash, please file a bug at www.inkscape.org
> with a detailed description of the steps leading to the crash, so we
> can fix it.

Mi potete dire se capita anche a voi?
Potrebbe trattarsi di un bug?
In quel caso, essendo il primo bug che segnalo, mi spiegate come fare
(sempre se nessuno lo ha giā fatto)?

Ah, per la cronaca: Kubuntu Maverick 64bit

Saluti!!
Mario

--
MARIO GOLFETTO
mariogolf[PUNTO]web[CHIOCCIOLA]tiscali[PUNTO]it