[ubuntu-it] libre office

Antonio Doldo antonio.doldo a gmail.com
Ven 11 Feb 2011 16:08:35 UTC

Il 11/02/2011 16:05, Gianni Montagnana ha scritto:
> ciao a tutti,
>  come faccio a reinstallare openoffice visto che libreoffice non è
> stabile, oltre a perdere la formattazione precedente delle tabelle,
> ogni tanto mi si inchioda e devo rifare buona parte, anche write si
> inchioda e se non salvo spesso le mie relazioni  vanno a farsi
> benedire e devo ricominciare.
> grazie.

Se hai installato i pacchetti deb, io farei cosi:
togli tutti i pacchetti che contengono libreoffice (o libobasis) e
reinstalli dopo un "apt-get update" il metapacchetto opneoffice.org
in pratica:

dpkg -l|grep libreoffice|awk '{print $2}'|xargs  sudo apt-get purge -y

elimini la directory .libreoffice e aggiorni:

sudo apt-get update && sudo apt-get install openoffice.org

Ciao,
Antonio