[ubuntu-it] Problemi con "Alexandria" (gestione biblioteca)

Nicola Seidita nicola.seidita a gmail.com
Ven 11 Feb 2011 15:57:35 UTC

Non l'ho mai utilizzato, comunque l'ho appena installato ho creato una
biblioteca e l'ho esportata.
ricevo il tuo stesso errore all'import. Tra l'altro il tipo di file non è
tra quelli selezionabili per l'import.

Importieren Exportieren Archiviertes Tellico XML Archiviertes Tellico
XML ISBN-Liste
(*.txt) ISBN-Liste (*.txt) GoodReads CSV CSV-Liste (*.csv) - Archiviertes
ONIX XML (*.onix.tbz2) - BibTex (*.bib) - iPod-Bemerkungen
(Verzeichnis) - HTML-Webseite
(Verzeichnis)
Il formato non è utile per l'import dopo averne fatto l'export, mi spiace.
Prova con txt,xml o csv
guarda questa pagina
http://wiki.ubuntuusers.de/Alexandria

ciao
Nicola

Il giorno 11 febbraio 2011 17:43, Giorgio Roccaforte <
roccafortegiorgio a gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti, ho un problema con "alexandria", ovvero, non riesco a
> reimportare un archivio ".onix.tbz2" creato con lo stesso programma (è
> l'opzione proposta in automatico). Se cerco di importarlo così com'è mi dice
> "formato sconosciuto". Se lo scompatto mi crea una cartella "*. onix" con 2
> files (images e onix.xml) che il programma non mi riconosce).
> Siccome l'alternativa sarebbe ricaricare un migliaio di titoli mi auguro
> che qualcuno possa darmi una mano.
> Grazie e ciao.

Nicola Seidita
Developer at ValueTeam
http://www.linkedin.com/in/nicolaseidita
Linux User #409287

- - - - - - - - - - - - - - - -

Volevo segnalare un'iniziativa molto bella della Comunità Italiana
Ubuntu che permette di ricevere "quasi gratis" il CD di Ubuntu a casa
propria in pochissimi giorni, basta inviare un CD vergine e una busta
preaffrancata per la risposta.
A chi interessa, le modalità di richiesta si trovano al seguente indirizzo:
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/ProgettoCDUbuntu.
In 4-5 giorni al massimo si ricevono a casa i CD ordinati!

Questa iniziativa è una valida alternativa al servizio gratuito di
shipit.ubuntu.com, che permette di ricevere i CD ufficiali di Ubuntu,
però impiega 4-5 settimane per evadere l'ordine.
Ciao!