[ubuntu-it] Wireless e Bluetooth disattivati

Piviul piviul a gmail.com
Ven 11 Feb 2011 13:15:13 UTC

Livio Metton scrisse in data 11/02/2011 11:41:
> 0c:00.0 Network controller: Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG [Golan] Network Connection (rev 02)
> 	Subsystem: Intel Corporation Device 1021
> 	Flags: bus master, fast devsel, latency 0, IRQ 30
> 	Memory at f9fff000 (32-bit, non-prefetchable) [size=4K]
> 	Capabilities: <access denied>
> 	Kernel driver in use: iwl3945
> 	Kernel modules: iwl3945

Concentriamoci sulla scheda wireless (...anche perché non l'ho trovato
in lspci): il driver usato è iwl3945e il modulo usato nel kernel si
chiama allo stesso modo. Puoi verificare che sia correttamente caricato
eseguendo il comando lsmod | grep iwl394. Direi quindi che il driver
della scheda wireless è caricato correttamente; per reinstallarlo (anche
se non so proprio a cosa possa servire) potresti reinstallare il kernel
in uso (sudo aptitude reinstall linux-image-`uname -r`).

Ciao

Piviul