[ubuntu-it] insolito errore GPG repository Virtualbox

Mario Golfetto mariogolf2 a tiscali.it
Ven 11 Feb 2011 09:52:25 UTC

Salve lista!

da due-tre giorni, quando aggiorno via apt-get, ricevo questo messaggio:
> W: Errore GPG: http://download.virtualbox.org maverick Release: Le
> seguenti firme non erano valide: BADSIG 54422A4B98AB5139 Oracle
> Corporation (VirtualBox archive signing key) <info a virtualbox.org>
Posto che:

0) fino a poco tempo fa tutto andava liscio;

1) avevo già aggiornato la chiave di Virtualbox per il passaggio da Sun
a Oracle;

2) in /etc/apt/sources.list.d/repo_vbox.list c'è:
> deb http://download.virtualbox.org/virtualbox/debian maverick non-free

3) ho già provato a riaggiornarla con
> http://download.virtualbox.org/virtualbox/debian/sun_vbox.asc -O- |
> sudo apt-key add -|

il problema persiste.

Ho dato un'occhiata alle chiavi di apt (sudo apt-key list) e in
particolare ho trovato:
> pub   1024D/98AB5139 2010-05-18
> uid                  Oracle Corporation (VirtualBox archive signing
> key) <info a virtualbox.org>
> sub   2048g/281DDC4B 2010-05-18
>
> pub   1024D/6DFBCBAE 2008-07-14
> uid                  Sun Microsystems, Inc. (xVM VirtualBox archive
> signing key) <info a virtualbox.org>
> sub   2048g/78A86EAF 2008-07-14
che la vecchia chiave della Sun è ancora nel portachiavi. Potrebbe
essere questo il problema?

Qualcuno mi aiuta a risolvere?
Grazie!

Mario

--
MARIO GOLFETTO
mariogolf[PUNTO]web[CHIOCCIOLA]tiscali[PUNTO]it