[ubuntu-it] Scanner Epson perfection V330 da linea di comando

raf raf a lillinet.org
Gio 10 Feb 2011 12:29:28 UTC

Sto cercando di impostare lo scanner Epson perfection V330 da linea di
comando per scannerizzare in serie un grosso numero di diapositive in
quanto non vedo l'opzione per farlo graficamente e mi tocca selezionare
e dare invio per ogni diapositiva.
Non conosco l'opzione per dire allo scanner di passare dalla modalitÓ
"piano fisso" a "adattatore di trasparenze"
Sono fermo a questa sequenza

scanimage -v -d epkowa:interpreter:004:007 --resolution 2400dpi -l
95.0mm -t 41.0mm -x 26.0mm -y 38.0mm > diapo.tiff

Probabilmente mi sto imbarcando in qualche cosa che va oltre le mie
possibilitÓ ma voglio comunque  provare ad usare la linea di comando.
Il man Ŕ piuttosto stringato e sul sito di Xsane non vedo quello che mi
interesserebbe.
Se potrete darmi qualche indicazione ve ne sar˛ grato