[ubuntu-it] tastiera inglese usb

Mario Golfetto mariogolf2 a tiscali.it
Mer 9 Feb 2011 11:40:43 UTC

Il 09/02/2011 12:07, nicola giardino ha avuto l'onore e l'ardire di
scrivere:

Ciao Nicola!

> provato con sistema--> preferenze-->tastiera-->
> disposizioni-->aggiungere tastiera?

Si` (ti scrivo dalla tastiera inglese), solo che per utilizzarla ho
modificato l'intera mappatura (anche di quella italiana) con la
combinazione "<CTRL>+<ALT>+k".

Potrebbe bastare, anche se mi chiedo: si puo` far gestire 2 tastiere
diverse utilizzando due layout diversi??

> Ciao nicola

ciao e grazie!

Mario

[commenti on]
PS: e` molto piu` comoda la shell con una tastiera inglese!!!
PPS: ora capisco il perche` di operatori "strani" per le opzioni ai
comandi unix (ma anche del msdossiano " /? " ) che con la tastiera
italiana sono poco fruibili!
PPPS: quanti di voi usano tastiere con layout inglese??
[commenti off]

--
MARIO GOLFETTO
mariogolf[PUNTO]web[CHIOCCIOLA]tiscali[PUNTO]it