[ubuntu-it] installazione windows xp

Felix lccflc a email.it
Lun 7 Feb 2011 16:09:53 UTC

Il 07/02/2011 16:54, supernova ha scritto:
> microsoft equation, microsoft draw98...richiedono word :'''(
> Supernova

Non stare a porti falsi problemi... se hai necessità di Office
installalo con la massima tranquillità.
Qui c'è ancora gente che fa filosofia con il PC... con il PC si lavora o
si studia... la filosofìa del "free" lasciamola ai sofisti (cui va
comunque la ns. gratitudine)... ma siamo anche giustamente pragmatici.

Anzi, per il software winzoz in vece di wine ti consiglio PlayOnLinux
che, nato originariamente per i giochi, si è dimostrato insostituibile.
Ti permette:
a) di scegliere la versione di wine per ogni singolo software (io ho un
software che gira solo sulla 1.3.3 e SOLO su quella);
b) di installare in maniera personalizzata tutto quello che vuoi;
c) di tenere i software indipendenti da wine che sarà quindi libero di
aggiornarsi;
d) di usare winetricks (insostituibile per gestire netframework,
directx, etc.);
e) di gestire in automatico le migliori versioni di wine per i più
collaudati (sotto wine) software winzoz, 1° fra tutti proprio Office.

Io ci faccio girare l'ostico AutoCad 2004... e non è poco!!!
Auguri,
Felice