[ubuntu-it] Problema partizioni

pcpconsulting pcpconsulting a tiscali.it
Dom 6 Feb 2011 22:14:45 UTC

Ho un portatile con HD in 2 partizioni : windows XP pro e linux ubuntu
10.4 .

Vorrei diminuire la partizione di Windows e aumentare quella di linux
senza riformattare il tutto.
Con Windows XP pro diminuire la partizione significa perdere i dati.
Vorrei sapere se con linux ubuntu modificare la partizione sotto windows
 possibile e se si perdono i dati in windows.
Inoltre se modifico la partizione di linux se perdo i dati.

Grazie anticipate per la collaborazione.
Fabio