[ubuntu-it] differenza tra sudo bash e sudo sh ?

mauro maupec a iol.it
Sab 5 Feb 2011 12:01:08 UTC

Scusate la mia ignoranza, malgrado ormai la mia esperienza con il nostro
caro Ubuntu.

Mi sono procurato una chiavetta internet, compatibile con Linux, e sono
andato a lanciare "sudo sh install" nella cartella di installazione per
il nostro sistema, che per fortuna si trova sulla stessa chiavetta, ma
ho ricevuto errori e niente da fare.

Poi, cercando in google, ho trovato una dritta su quella stessa
chiavetta, che indicava di lanciare l'installazione con "sudo bash
install", e l'installazione e' partita alla grande, terminata con
successo, e ora la chiavetta funziona.

Mi chiedo a questo punto che differenza fa tra lanciare uno script con
sh e con bash.

Aiutatemi a crescere :-)

grazie

mauro