[ubuntu-it] Registrazione tv da decoder DVB-T e unione dei files.

Lorenzo Sutton lsutton a libero.it
Gio 3 Feb 2011 08:15:32 UTC

Ciao Ivano,

Ivano wrote:
> [...]
> decodificatore, tra le varie voci ce ne sono 3 importanti; Diffusione
> 0, 1 e 2. La diffusione 0 ha le info sul video (codifica MPGV,
> 720x576, immagini/sec 25), la 1 info sull'audio (codifica MPGA,
> stereo, 48000 hz, bitrate 256 kb/s), la 2 info sul teletext.
> Uso Ubuntu 9.10 (karmic) con gnome, e mi interessava unire e
> convertire tutti i files .TS in un file unico AVI, da poter vedere con
> qualsiasi sistema multimediale su HD. Se possibile mantenendo la
> qualita' originaria che mi sembra buona, almeno, vista a pieno schermo
L'estensione .ts mi fa immaginare che siano mpeg-1 o mpeg-2. In questo
caso come spiegato nell e FAQ di ffmpeg [1] potrebbero essere uniti
semplicemente concatenandoli con cat (ovvviamente la qualità è
esattamente quella dell'originale):

cat 0001.TS 0002.TS > tutti.TS

Buona fortuna,
Lorenzo.