[ubuntu-it] Registrazione tv da decoder DVB-T e unione dei files.

Ivano ivano.flamigni a freeinternet.it
Gio 3 Feb 2011 07:29:36 UTC

Salve a tutti,
nel decoder dvb-t che ho acquistato in una delle tante fiere
dell'elettronica e' possibile inserire una chiavetta usb e da
telecomando formattare, programmare registrazioni, ecc. Sulla chiavetta
(16Gb) una volta formattata, il nome del supporto diventa DISCOSMASH!
con una cartella di nome MYRECORD e un file HDINFO.CFG. ALl'interno
della cartella, una subdir per ogni registrazione (nome con data,
ora,ecc) e un'altra subdir TIME vuota. All'interno della cartella della
registrazione, un certo numero di files da 1 GigaByte, a seconda della
durata della registrazione, di nome 0001.TS, 0002.TS, ecc. e un file
INFO.RCD.
Aperto uno di questi files con VLC,  nel menu Strumenti->Informazioni
decodificatore, tra le varie voci ce ne sono 3 importanti; Diffusione 0,
1 e 2. La diffusione 0 ha le info sul video (codifica MPGV, 720x576,
immagini/sec 25), la 1 info sull'audio (codifica MPGA, stereo, 48000 hz,
bitrate 256 kb/s), la 2 info sul teletext.
Uso Ubuntu 9.10 (karmic) con gnome, e mi interessava unire e convertire
tutti i files .TS in un file unico AVI, da poter vedere con qualsiasi
sistema multimediale su HD. Se possibile mantenendo la qualita'
originaria che mi sembra buona, almeno, vista a pieno schermo sul pc.

Grazie per le  dritte che  potrete darmi

Ivano