[ubuntu-it] pocketbook

paolo massei paoafr a tin.it
Gio 29 Dic 2011 19:54:39 UTC

* giovedì 29 dicembre 2011, alle 15:09, V.I.S.L. wrote:
> Sono abbastanza impedita: spiegami meglio cosa debbo installare.
> Marsilio e altri editori mi hanno risposto che dmr non è supportato da
> ubuntu...Ho già epubreader: lo tolgo?

Non so manco cosa sia, epubreader ;-)

Quanto a Marsilio e agli altri editori, se trovi un file col drm che vorresti
comprare ma non Vuoi, mandagli una mail tipo " gentili signori, avrei voluto
comprare il Libro ma dato che i vostri maledetti drm me lo impediscono, rinuncio
all'acquisto e vado a farmelo imprestare dalla biblioteca. Avete perso un cliente
attuale e forse futuro. Bravi, ottimo marketing."
o una roba simile.

Vai qui:

www.steamfantasy.it/blog

e clicca a sinstra, sull'immagine del Kaiser.
Verrai portatata al post adatto dove trovi, in un riquadro protetto da spoiler,
il comefare di un tale... hubertphava. Leggilo e e hai problemi fammi un fischio
in PVT che magari si va OT - sempre che non ci sinao altri interessati all'Opera.

In sostanza si tratta di installare WINE, poi ADE in wine, farsi l'account adobe,
autorizzare il computer tramite Ade e poi anche il lettore.[1]

UNa volta fatto questo, compri il libro, scarichi il file URL.acsm, lo trascini
in ADE  e questo te lo aprira'. ORa lo puoi trasferire nel lettore.

OCIO: io col sony-650 non ci son riuscito a trasferire l'unico file col quale ho
provato mentre con l'Onyx-Boox si. Ancora devo capire perche' ma non e' un grosso
problema dato che:

ora installa Calibre [2] e usa calibre per traferire i file che son nelal
cartella ADobe di wine: i file funzioneranno anche se calibre non puo' aprirli.
E questo funziona *sempre*.

[1] Io mi fermo prima, overo allo scaricamento del file. Siccome tanto devo
comunque lliberare i miei file dato cheno fatti *tutti* con una sola eccezione
ACDC, uso il metodo di rimozione drm descritto nell'articolo e mi passo i file
via wifi o via cavo-usb. NON uso ade.

[2] Se hai calibre installato, disisntallalo. Installa prima ADE e poi calibre
senno' avrai problemi.
E, di calibre, usa la versione sul sito di Kovid Goyal e non quella
pacchettizzata ubuntu che e' del Carbonifero Inferiore.
Per le dipendenze, vanno strabene i pacchetti ubuntu.

> Quanto a leggoibs, sono d'accordo. Se la gentile famiglia mi avesse
> interpellata prima di regalarmelo, l'avrei rifiutato.

Use the Guttalax, Luke...
;-))

P.
--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.