[ubuntu-it] pocketbook

paolo massei paoafr a tin.it
Mer 28 Dic 2011 22:47:58 UTC

* mercoledì 28 dicembre 2011, alle 22:34, V.I.S.L. wrote:
> Ti segnalo la sezione ebook di un sito letterario (writersdream) dove
> c'è un'ampia  sezione dedicata agli ebook-reader, con schede di
> valutazione e commenti.
> Quanto al mio - "leggo"Ibs- l'ho avuto in regalo a giugno. So che
> costava sui 200€, ma proprio ora c'è un'offerta a 169.
> La leggibilità e ottima, come pure la memoria e la durata della carica.
> C'è anche la lettura ad alta voce in cinque lingue, le note, funge da
> mp3 ecc. Viceversa il collegamento (unicamente al sito IBS, ove occorre
> registrare una carta di credito) in 3G per l'acquisto dei libri risulta
> [...]

Dissento abbestia.
Puoi gestire tranquillamente i drm anche da linux, basta cercare in rete tre secondi.
E per "gestire tranquillamente" intendo sia utilizzare linux per acquistare
gli ebooks ( ho anche un account biblet che funziona con la mia slackware)
sia togliere via i drm per poter avere i tuoi file liberati dall'idiozia.

Ripeto, si tratta solo di informarsi tre secondi e si risolve bene.

E il leggo ibs ( anche quello nuovo) a 169 euro e' un insulto, non un'offerta,
specie col loro firmware, considerando che sia a meno che a molto meno si trova roba ottima.
E non parlo del kindle, in nessuna delle sue incarnazioni.

P.
--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.