[ubuntu-it] epub

Franco Abitante franco a franco.abitante.name
Mer 28 Dic 2011 21:49:11 UTC

Il 28/12/2011 22:33, admin lewis ha scritto:

> enso che i tabblet con schermo retroilluminato siano proprio il
> contrario di quello che userei per leggere..
> anzi tu stesso hai detto che non leggeresti mai guerra e pace al pc..
> sul tablet o sul netbook è la stessa cosa..
> mentre un e-reader è decisamente più leggibile..
> anzi ti diro' di più... a sentire che un ereader ha il wifi storgo il
> naso.. perché secondo me su un attrezzo del genere ci devi solo
> leggere libri e non navigare.. al più mi compro un tabblet

concordo sulla retroilluminazione...
però i tablet (l'iPhone ancora prima) hanno introdotto delle modalità
d'uso da cui secondo me non si torna: il touchscreen, per esempio...
quando hai per le mani un affare che *assomiglia* a un tablet, ti viene
naturale metterci sopra le dita e... non succede nulla

poi c'è l'altro aspetto: un tablet fa *una infinità* di cose: per me
personalmente è un oggetto irrinunciabile che ha semplificato la mia
vita, aumentata la mia produttività, reso quasi libero dalla scrivania
(controllo e amministro i miei server dal tablet via ssh, rispondo alle
chiamate dei clienti) etc etc... in più ci leggo anche i miei fumetti
preferiti... se mi consente *anche* di leggere in maniera *accettabile*,
non mi metto in tasca anche il reader