[ubuntu-it] pocketbook

V.I.S.L. virisale a alice.it
Mer 28 Dic 2011 21:34:32 UTC

<<Ciao, vado un po OT, ma sono in procinto di acquistare un ebook-reader
e volevo chiederti come ti trovi con il packetbook, dove l'hai
comprato e quanto l'hai pagato.
ciao e grazie
luigi>>

Ciao, con piacere. Spero solo che la lista non mi bacchetti...

Ti segnalo la sezione ebook di un sito letterario (writersdream) dove
c'è un'ampia  sezione dedicata agli ebook-reader, con schede di
valutazione e commenti.
Quanto al mio - "leggo"Ibs- l'ho avuto in regalo a giugno. So che
costava sui 200€, ma proprio ora c'è un'offerta a 169.
La leggibilità e ottima, come pure la memoria e la durata della carica.
C'è anche la lettura ad alta voce in cinque lingue, le note, funge da
mp3 ecc. Viceversa il collegamento (unicamente al sito IBS, ove occorre
registrare una carta di credito) in 3G per l'acquisto dei libri risulta
piuttosto lento e lo scaricamento dei files avviene alla cieca.
E' previsto un aggiornamento del software che dovrebbe migliorare
l'operazione. Se poi si usa linux per acquisire i libri da passare sul
reader sorge il problema degli drm di cui ho scritto.
Insomma, considerando anche l'assurdità delle protezioni ( il cartaceo
lo do a chi voglio!) vedo per ora ebook-reader come uno "scaffale"
utilissimo per portarsi dietro in 300 grammi tanti libri, purché
ottenuti gratis, come per es. i classici di liber-liber

Isabella