[ubuntu-it] epub

admin lewis adminlewis a gmail.com
Mer 28 Dic 2011 21:33:26 UTC

Il 28 dicembre 2011 19:15, Franco Abitante
<franco a franco.abitante.name> ha scritto:
> Ero indeciso se intervenire (siamo piuttosto OT rispetto a Ubuntu), ma
> visto che l'argomento pare appassionare, metto sul piatto i miei 2 ¢
>
> Da anni lavoro per un editore italiano (di cui non faccio il nome) che
> pubblica più di 1000 titoli all'anno.
> mediamente, sono libri di 200/240 pagine B/W

Taglio un po' ma ho letto il tuo intervento con moltissimo
interesse... ma riguarda alla tua profezia..

> Profezia (francamente molto azzardata): i Kindle che stanno vendendo (ne
> ho comprato uno a Londra per 80 sterline) sono delle vere cacate,
> *vecchi* nella concezione e nelle funzionalità. Il futuro non credo che
> sia nei reader ma nei tablet multifunzionali (Galaxy, iPad, etc) e sono
> anche ragionevolmente convinto che anche il discorso dei DRM sia una
> situazione destinata ad essere sorpassata nel medio periodo, sostituiti
> da un approccio generale differente.

Penso che i tabblet con schermo retroilluminato siano proprio il
contrario di quello che userei per leggere..
anzi tu stesso hai detto che non leggeresti mai guerra e pace al pc..
sul tablet o sul netbook è la stessa cosa..
mentre un e-reader è decisamente più leggibile..
anzi ti diro' di più... a sentire che un ereader ha il wifi storgo il
naso.. perché secondo me su un attrezzo del genere ci devi solo
leggere libri e non navigare.. al più mi compro un tabblet
ciao
luigi

--
Linux Server, Microsoft Windows 2003/2008 Server, Exchange 2007
http://predellino.blogspot.com/