[ubuntu-it] epub

paolo massei paoafr a tin.it
Mer 28 Dic 2011 16:34:40 UTC

* mercoledė 28 dicembre 2011, alle 10:09, scopel.emanuele a gmail.com wrote:
> Amazon da questa parte ha fatto una cosa sensata le edizioni digitali kindle hanno un costo "giusto " e proporzionato... in Italia con editori italiani questo non accade e il pių delle volte il digitale costa pochissimi euro in meno, un prezzo non giustificato visto che non c'č materiali e costi di Distribuzione ricarichi dei negozi e via dicendo...

amazon sta cercando di imporre uno standard; non cadere nella trappola.
Vendono ebook e lettori sottoprezzo ( e fin qui cacchi loro) ma hanno un formato
schifoso ( il vecchio mobi), non forniscono ( e che son scemi?) compatibilita' con
l'epub -formato aperto e documentato- e ti impediscono di fare acquisti altrove.
Poi cosi', a volte, ti cancellano i *tuoi* file dal dispositivo, tanto per
gradire. E' gia' successo; chi ti dice che non succedera' di nuovo?

Io giro *molto* al largo da kindle e da amazon anche se vuol dire spendere 10
euro in piu' per un ereader. Per lo stesso motivo per cui uso linux e non windows
o mac.

P.
--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.