[ubuntu-it] epub

scopel.emanuele@gmail.com emanuele.scopel a fastwebnet.it
Mer 28 Dic 2011 09:09:23 UTC

mauro <mauro a majaglug.net> ha scritto:

>fosse solo l'iva.

Il problema sono i prezzi, non č concepibile che un ebook costi poco meno di un cartaceo...

>la protezione adottata dalla piattaforma nazionale e' ridicola e si
>scaracchia in due secondi.

Io personalmente non penso che con un drm pių forte cambierebbe qualcosa, anzi... io acquisto i miei libri e li voglio leggere su tutti i dispositivi che voglio.

>resta il fatto che cosi' facendo si affossa fin da subito l'editoria
>nazionale a favore poi di big come apple e amazon... se questa si
>chiama
>intelligenza....

Amazon da questa parte ha fatto una cosa sensata le edizioni digitali kindle hanno un costo "giusto " e proporzionato... in Italia con editori italiani questo non accade e il pių delle volte il digitale costa pochissimi euro in meno, un prezzo non giustificato visto che non c'č materiali e costi di Distribuzione ricarichi dei negozi e via dicendo...