[ubuntu-it] conoscere il nome dell'eseguibile

smaiurana smaiurana a gmail.com
Mar 27 Dic 2011 13:25:51 UTC

Il 27/12/2011 09:40, Piviul ha scritto:
> Ciao a tutti, l'unica cosa che mi manca davvero in unity o meglio nella
> dash Ŕ sapere il nome dell'eseguibile di un programma installato. Quando
> c'era il menu bastava cliccare con il pulsante destro sulla voce di men¨
> e poi selezionare aggiungi questo lanciatore alla scrivania, poi andare
> a leggere nelle proprietÓ del lanciatore il comando sottostante. Ora
> invece dalla dash non c'Ŕ modo di riuscirlo ad avere. Qualcuno conosce
> un workaround?

pwer quanto riguarda i lanciatori puoi vedere all'interno dei
file.desktop che risiedono in
/home/utente/.local/share/applications

per tutti i programmi puoi sempre richiamare il "menu principale"...se
non lo trovi lancia "alacarte"

--
  Sergio Maiurana   smaiurana<at>gmail.com   smaiurana<at>teppisti.it

"....Ŕ il bagliore di alcuni attimi....Ŕ l'errore di mille secoli...."