[ubuntu-it] Cerca files in 11.10

Lucio Pineda lucio.pineda a gmail.com
Mar 27 Dic 2011 11:58:47 UTC

Il 27/12/2011 12:40, Piviul ha scritto:

> Non l'ho mai usata. Se non sei allergico alla linea di comando potresti
> usare grep: grep -R<RE da cercare>  <cartella dove cercarla>. Se vuoi
> una iuto su grep chiedi pure.
>
> Ciao
>
> Piviul

Non sono allergico tuttavia ho difficoltà.
Sono dei files di Libre office di Calc ed il seguente è un risultato
lucio a trovador:~/Documenti/EMME2/ORE/2011$ grep CALVONE

cioè niente

e se faccio così
lucio a trovador:~$ grep CALVONE -R /home/lucio/Documenti/EMME2/ORE/2011
lucio a trovador:~$ grep CALVONE -lR /home/lucio/Documenti/EMME2/ORE/2011
lucio a trovador:~$
Il risultato non cambia.
Ma la parola CALVONE c'è come posso fare ?