[ubuntu-it] conoscere il nome dell'eseguibile

Piviul piviul a gmail.com
Mar 27 Dic 2011 08:40:01 UTC

Ciao a tutti, l'unica cosa che mi manca davvero in unity o meglio nella
dash è sapere il nome dell'eseguibile di un programma installato. Quando
c'era il menu bastava cliccare con il pulsante destro sulla voce di menù
e poi selezionare aggiungi questo lanciatore alla scrivania, poi andare
a leggere nelle proprietà del lanciatore il comando sottostante. Ora
invece dalla dash non c'è modo di riuscirlo ad avere. Qualcuno conosce
un workaround?

Poi dove diavolo cerca le voci che ti deve mostrare? Ad esempio non so
come mai ma per sbackup mi mostra 3 volte lo stesso lanciatore. Ho
cercato e ricercato ma non sono riuscito a trovarne il motivo.

Ciao e grazie

Paolo