[ubuntu-it] audacity

Rio Severo riosevero a gmail.com
Sab 24 Dic 2011 11:32:17 UTC

Il 24/12/2011 11:07, Filippo Dal Bosco - ha scritto:
> l'uscita cuffia é preamplificata. Non sono esperto in elettronica ma
> usarla  in entrata su un canale che non prevede entrate preamplificate
> oltre ad aumentare il rumore potrebbe anche danneggiare l'elettronica.
Non mi preoccuperei molto del rumore perché le cassette non sono il
massimo della fedeltà.
L'uscita per la cuffia ha un livello non elevato; fai una prova
collegando una cuffia per stabilire se hai la possibilità di regolarla.
Se hai un controllo del volume lo puoi mettere al minimo poi staccare la
cuffia e collegare al line in. Successivamente aumenti il volume piano
piano finché non ottieni il livello per la registrazione.
Non posso effettuare prove perché non ho installato audacity e non ho un
ingresso line sul portatile.
È anche possibile che comunque audacity non riesca a registrare.
Potresti fare una prova con il registratore di suoni (Applicazioni ->
Audio Video -> Registratore di suoni).
Sergio