[ubuntu-it] audacity

Filippo Dal Bosco - Filippo.Dalbosco a libero.it
Sab 24 Dic 2011 10:07:31 UTC

Il giorno Sat, 24 Dec 2011 08:25:35 +0100
Rio Severo <riosevero a gmail.com> ha scritto:

> In un caso analogo ho usato l'uscita cuffia dell'amplificatore su
> line in della scheda audio approfittando del fatto che era possibile
> regolare il volume dall'amplificatore.

l'uscita cuffia é preamplificata. Non sono esperto in elettronica ma
usarla  in entrata su un canale che non prevede entrate preamplificate
oltre ad aumentare il rumore potrebbe anche danneggiare l'elettronica.

> Comunque nel tuo caso se la riproduzione su line in è buona dovrebbe
> anche registrare bene; controlla i livelli di registrazione che in
> genere non sono gli stessi di quelli di riproduzione.

fatto.
Il regolatore di audacity del livello di entrata é bloccato al massimo

Non sono riuscito con il mixer-gnome-alsa ad aumentare i
livelli.

Nel passato audacity ha avuto problemi analoghi.

--
Filippo