[ubuntu-it] audacity

Filippo Dal Bosco - Filippo.Dalbosco a libero.it
Sab 24 Dic 2011 10:07:31 UTC

Il giorno Sat, 24 Dec 2011 08:25:35 +0100
Rio Severo <riosevero a gmail.com> ha scritto:

> In un caso analogo ho usato l'uscita cuffia dell'amplificatore su
> line in della scheda audio approfittando del fatto che era possibile
> regolare il volume dall'amplificatore.

l'uscita cuffia  preamplificata. Non sono esperto in elettronica ma
usarla  in entrata su un canale che non prevede entrate preamplificate
oltre ad aumentare il rumore potrebbe anche danneggiare l'elettronica.

> Comunque nel tuo caso se la riproduzione su line in  buona dovrebbe
> anche registrare bene; controlla i livelli di registrazione che in
> genere non sono gli stessi di quelli di riproduzione.

fatto.
Il regolatore di audacity del livello di entrata  bloccato al massimo

Non sono riuscito con il mixer-gnome-alsa ad aumentare i
livelli.

Nel passato audacity ha avuto problemi analoghi.

--
Filippo