[ubuntu-it] audacity

Rio Severo riosevero a gmail.com
Sab 24 Dic 2011 07:25:35 UTC

Il 23/12/2011 22:21, Filippo Dal Bosco - ha scritto:
> Sto provando a registrare con audacity da un registratore a cassette
>
> L'uscita del registratore se messa sull' entrata della scheda audio
> riesce a riprodurre bene il suono ma se tento di registrare ha un
> segnale troppo basso e non riesco ad aumentarlo con il mixer
>
> Se  metto l' uscita del registratore   nell' entrata microfono della
> scheda audio ho invece un segnale enorme.
>
> Potrei correggere il tutto con i livelli del microfono ma   saggio
> mettere uscita registratore in entrata microfono? Potei rovinare  la
> scheda audio?

In un caso analogo ho usato l'uscita cuffia dell'amplificatore su line
in della scheda audio approfittando del fatto che era possibile regolare
il volume dall'amplificatore.
Comunque nel tuo caso se la riproduzione su line in  buona dovrebbe
anche registrare bene; controlla i livelli di registrazione che in
genere non sono gli stessi di quelli di riproduzione.
Sergio