[ubuntu-it] da macchina virtuale a immagine clonezilla

.Nick v.coppola a tiscali.it
Gio 22 Dic 2011 16:02:51 UTC

Il 22/12/11 12:47, Felix ha scritto:
> Ok... verificato e funziona... ovviamente non ho atteso la conclusione
> dell'operazione che sarebbe stata troppo lunga ;-)
>
> Fai così:
> - scegli la macchina che vuoi backuppare;
> - avviala e resettala;
> - montagli il CD di Clonezilla (io uso direttamente il file ISO che va
> mooooolto più veloce);
> - al riavvio premi F-12 e scegli avvio da CD-Rom;
> - procedi in tutte le fasi;
> - alla richiesta monta il supporto su cui vuoi salvare (io ho scelto
> il mio HD usb).
> Fatto.
> [...]
ho fatto delle prove ed effettivamente il disco dinamico crea dei
problemi...
se può servire io ho duplicato il disco con la funzione della gui e come
destinazione ho
scelto disco a dimensione fissa. da qui tutto è filato liscio, tranne il
fatto che bisogna
far fare il check del filesystem a clonezilla.

p.s.: come destinazione ho usato un disco virtuale a dimensione fissa
che ho successivamente
montato su una macchina diversa e da li ho trasferito la cartella
clonezilla su hdd usb.

grazie a tutti per le dritte.
.Nick