[ubuntu-it] da macchina virtuale a immagine clonezilla

Felix lccflc a email.it
Gio 22 Dic 2011 13:27:27 UTC

Il 22/12/2011 13:43, mauro ha scritto:
> Ho avuto anche io questa idea recentemente, dato che ho un XP su VB,
> ma l'ho creato troppo piccolo (10 Gb), e ho necessita' di averlo su un
> disco piu' grande (a proposito, per caso si possono ridimensionare i
> dischi ad espansione dinamica di VB?), e ho visto che si puo'
> tranquillamente creare una immagine del disco con clonezilla, nel
> senso che il clonezilla parte e fa il suo lavoro.. pero' ho
> abbandonato il processo per mancanza di tempo (sul mio pc durava
> troppo il salvataggio dell'immagine del disco), e mi proponevo di
> [...]

Sono di corsa per cui sarņ necessariamente breve.
Segui questa guida:
http://danieleparlante.wordpress.com/2007/10/30/aumentare-le-dimensioni-di-un-disco-di-virtualbox/

Se hai voglia, invece del CD che consiglia in quella guida, utilizza
direttamente la live di GParted che puoi installare in chiavetta USB
(magari tramite MultiSystem che č un'utility superlativa).

Fatto molte volte ed con risultati lusinghieri.

Saluti ed auguri,
Felice