[ubuntu-it] da macchina virtuale a immagine clonezilla

mauro maupec a iol.it
Gio 22 Dic 2011 12:43:19 UTC

Ho avuto anche io questa idea recentemente, dato che ho un XP su VB, ma
l'ho creato troppo piccolo (10 Gb), e ho necessita' di averlo su un
disco piu' grande (a proposito, per caso si possono ridimensionare i
dischi ad espansione dinamica di VB?), e ho visto che si puo'
tranquillamente creare una immagine del disco con clonezilla, nel senso
che il clonezilla parte e fa il suo lavoro.. pero' ho abbandonato il
processo per mancanza di tempo (sul mio pc durava troppo il salvataggio
dell'immagine del disco), e mi proponevo di ricrearla su un VB creato di
dimensioni piu' ampie (almeno il doppio).

Non credo che sia impossibile ricreare l'immagine salvata da clonezilla
su qualunque altro supporto, no?

Comunque, se qualcuno fosse in grado di dirmi che si puo' ridimensionare
un disco virtuale mi farebbe piacere.

grazie!

Mauro Pecchioli
Medico
Firenze
Promotore del Progetto "Italia Senza Fumo e Alcol"
http://www.facebook.com/pages/Italia-Senza-Fumo-e-Alcol/207497929302693