[ubuntu-it] [OT preventivo] avviare ubuntu da win7

Mer 14 Dic 2011 21:14:50 UTC

2011/12/14 Mario <mariogolf2 a tiscali.it>

> ... posso avviare ubuntu tramite il boot loader di windows7? :O

Si, lo fa anche wubi

> Se s, mi date qualche dritta/link (san google mi trova solo how-to per
> dual boot _da_ grub e dopo ore non so che fare)?
> Oppure (meglio) : mi aiutate nell'impresa? ;)

La procedura  piuttosto antica e documentata (basta saper cosa cercare).

Se vuoi usare grub c'e' questa. Altrimenti c'era una vecchia guida che
usava lilo

http://jaeger.morpheus.net/linux/ntldr.php

l'idea di base  farsi un file che contiene il bootloader nel
filesystem di windows e usarlo per fare il boot con ntldr (bootloader
di windows)

macchine"

"Internet  la pi grande biblioteca del mondo.
Ma il problema  che i libri sono tutti sparsi sul pavimento"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.remixtj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>