[ubuntu-it] [OT preventivo] avviare ubuntu da win7

Mario mariogolf2 a tiscali.it
Mer 14 Dic 2011 20:52:28 UTC

Un saluto a tutta la lista!!

Mi sto arrovellando per risolvere una questione un po' spinosa.
Ho messo [OT preventivo], vista quanto segue.

In sostanza se:
* ho un pc [in uso ma non mio!] con Windows7 preinstallato
* installo Oneiric nello stesso disco in una partizione dedicata
* non voglio modificare l'MBR
* coscientemente installo Grub nella partizione di root (/dev/sdaX e non
in /dev/sda e ubuntu non č avviabile cosė).

... posso avviare ubuntu tramite il boot loader di windows7? :O

Se sė, mi date qualche dritta/link (san google mi trova solo how-to per
dual boot _da_ grub e dopo ore non so che fare)?
Oppure (meglio) : mi aiutate nell'impresa? ;)

Grazie a tutti,
Mario