[ubuntu-it] Informazione su Packard bell v80 e microfono interno

Gabriel Rota gabriel.rota a gmail.com
Mar 13 Dic 2011 11:34:42 UTC

Il 13 dicembre 2011 09:37, Stefano <stefano a stefanospagna.it> ha scritto:
> ho un packard bell pav 80 e ubuntu 10.10 a 32 bit.
> Non vedo il microfono interno, come posso vederlo??

Ciao, inanzi tutto grazie ho riso per mezz'ora pensando di
consigliarti una stupidata del tipo: dietro al pc ci sono quattro viti
:P oggi evidentemente sono meno serio del solito :D
Presumo che il problema sia che il microfono non ti funzioni quindi
tornando a noi:

per controllare lo stato del microfono dal menu:
Sistema>Preferenze>Audio>Ingresso.
è possibile variare il connettore sul mio portatile è presente quello
interno (integrato) e quello esterno (collegabile tramite un jack
piccolo vicino a quello delle cuffie).
Se non è presente questa possibilità controlla in
Sistema>Preferenze>Audio>Hardware che le impostazioni per il
dispositivo selezionato siano: Duplex stereo analogico, altrimenti non
è possibile selezionare un "dispositivo per l'ingresso audio" in
Sistema>Preferenze>Audio>Ingresso.

Su un pc di un collega, un acer, il livello d'ingresso non dava segni
di vita ed ho risolto installando il contenuto del PPA kxstudio che
contiene librerie alsa più aggiornate e che potrebbero risolvere il
tuo problema.
https://launchpad.net/~kxstudio-team/+archive/ppa

da terminale lancia:
sudo apt-add-repository ppa:kxstudio-team/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

in seguito dovrebbe funzionare.
fai sapere se hai risolto.