[ubuntu-it] R: utente alle prime armi - consigli e primo problema

Romolo Bonfante rombon a gmail.com
Lun 12 Dic 2011 17:08:36 UTC

2011/12/12 no solution <no_solution a hotmail.it>:
> Ciao,
>
> Non ho capito esattamente come funziona la live, è una sorta di "prova" che
> monto su windows e faccio partire come una normale applicazione / software ?
> scarico da sito ubuntu?
ciao,
la live la scarichi dal sito ubuntu, è un file .iso, devi scaricare la
versione desktop,
poi la masterizzi su un cd, quindi la inserisci nel lettore cd e devi
riavviare il pc.
(devi avere il pc configurato per fare il boot da cd).
Poi lentamente vedrai caricarsi la live e potrai provare, ma non
avviare l'installazione fino a che non sei sicuro di quello che vuoi
fare.
Sul sito di ubuntu ci sono spiegazioni esaurienti.
Buon divertimento e benvenuto nel mondo ubuntu!
Romolo

--
Romolo B. - IM

linux user 441552 -