[ubuntu-it] R: utente alle prime armi - consigli e primo problema

Romolo Bonfante rombon a gmail.com
Lun 12 Dic 2011 17:08:36 UTC

2011/12/12 no solution <no_solution a hotmail.it>:
> Ciao,
>
> Non ho capito esattamente come funziona la live,  una sorta di "prova" che
> monto su windows e faccio partire come una normale applicazione / software ?
> scarico da sito ubuntu?
ciao,
la live la scarichi dal sito ubuntu,  un file .iso, devi scaricare la
versione desktop,
poi la masterizzi su un cd, quindi la inserisci nel lettore cd e devi
riavviare il pc.
(devi avere il pc configurato per fare il boot da cd).
Poi lentamente vedrai caricarsi la live e potrai provare, ma non
avviare l'installazione fino a che non sei sicuro di quello che vuoi
fare.
Sul sito di ubuntu ci sono spiegazioni esaurienti.
Buon divertimento e benvenuto nel mondo ubuntu!
Romolo

--
Romolo B. - IM

linux user 441552 -