[ubuntu-it] R: utente alle prime armi - consigli e primo problema

Spiderdab 77dab a tiscali.it
Lun 12 Dic 2011 17:00:19 UTC

Il giorno lun, 12/12/2011 alle 17.47 +0100, no solution ha scritto:
> Ciao,
>
> Non ho capito esattamente come funziona la live, Ŕ una sorta di
> "prova" che monto su windows e faccio partire come una normale
> applicazione / software ? scarico da sito ubuntu?
>
> perdonate totale miscredenza!
Non c'Ŕ problema.
La live Ŕ utilissima, in quanto ti permette di usare ubuntu e
controllare se gira tutto sul tuo computer senza intaccare minimamente
il tuo sistema installato.
dopodichŔ, se ti piace, e hai controllato che funziona senza intoppi,
puoi anche decidere di installare, con un software che ti guida
passo-passo molto facile.

la live la puoi preparare sia su un CD, che su una pennetta USB. la
seconda Ŕ molto pi¨ comoda, ovviamente, ma il computer su cui la farai
girare dovrÓ essere abilitato al boot da USB (da 2-3 anni direi la
maggior parte dei pc e sicuramente tutti i portatili).

se hai altre domande chiedi pure.

Ciao, Davide.