[ubuntu-it] OT: Collegamento Remoto Sicuro da ubuntu a win 7

paolo massei paoafr a tin.it
Lun 12 Dic 2011 15:12:47 UTC

* lunedý 12 dicembre 2011, alle 11:36, pac wrote:
> Ciao, debbo collegarmi in remoto a un pc windows 7 dal mio portatile
> su cui Ŕ installato ubuntu 11.10 a parte la password robusta, come
> posso in qualche modo render sicura e magari non trasparente questa
> connessione ?

Se NON devi esportare il desktop, basta installare  ssh nella macchina
windows e configurarlo ammodo. Ce ne sono diversi ( mi viene in mente
"putty"); io per le macchine  virtuali di casa uso winscp, mi pare.

Poi puoi decidere se usare una password per autenticarti oppure se
generare ( nella  macchina linux) un certificato ssh da copiare
nella macchina windows, in modo da non dover ogni volta digitare la
password e non doverla inviare in rete ( pur se crittata).

Howto a gogo via gugl.

Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.