[ubuntu-it] Come riuscire ad installare Ubuntu su un pc refrattario..

paolo massei paoafr a tin.it
Lun 12 Dic 2011 15:06:17 UTC

* luned́ 12 dicembre 2011, alle 09:14, maupec wrote:
> In pratica, al lancio della live, mi ritrovo a vedere la macchina
> che frulla come sempre, poi, ad un tratto, si ferma, e non si
> schioda, per cui non mi resta che aprire il lettore cd, togliere il
> disco e resettare o spengere.

HAi provato ad usare la netinstall?
Oppure, come suggerisce Mattia, usare qualche opzioncina nel kernel?

Ho trovato spesso utile la "acpi=off" ( o "acpi=no" ) per avviare.

Dettagliando:

nomekernel acpi=off   ------>      <Invio>

P.
--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.