[ubuntu-it] Come riuscire ad installare Ubuntu su un pc refrattario..

maupec maupec a iol.it
Lun 12 Dic 2011 08:14:08 UTC

Dopo la Karmic non riesco a vedere nemmeno partire la live di un Ubuntu
successivo su un pc di casa carrozzato con un AMD Sempron 3400+.

In pratica, al lancio della live, mi ritrovo a vedere la macchina che
frulla come sempre, poi, ad un tratto, si ferma, e non si schioda, per
cui non mi resta che aprire il lettore cd, togliere il disco e resettare
o spengere.

Insomma, non riesco ad installare una versione successiva alla Karmic,
ho provato anche con una Xubuntu, ma idem con patatine.

Devo dire che su quel pc ho una scheda video su scheda madre, che non e'
proprio un gran che.

Non so a cosa attribuire il problema, ne' come risolverlo, e non so
quali parametri particolari settare in fase di live, prima di lanciarla.

grazie

mauro