[ubuntu-it] epub

Esteban Gmail esteban.turquoise a gmail.com
Dom 11 Dic 2011 20:58:05 UTC

Il 11/12/2011 11:14, Scopel Emanuele ha scritto:
> Io leggo praticamente solo ebook, e uso mint12 sul pc acquisto libri su
> amazon e da altri, ma con calibre non ho mai avuto problemi sia per la
> conversione da formati "esotici" esempio htmlz a epub o da altri in mobi
> per il kindle.

scusa l'ignoranza ma anche io sapevo che Calibre non gestiva su Ubuntu
il drm e quindi una volta acquistato un libro con drm (quella roba di
Adobe per capirci) Calibre stesso non e' in grado di scaricarlo e
bisogna ricorrere a metodi non semplicissimi per togliere questa
protezione e poter leggere liberamente quello che poi alla fin fine si
e' acquistato!

@Isabella: per creare epub c'e' il programma Sigil
(ppa:warp10/sigil/ubuntu se non ricordo male e' il repository che devi
aggiungere) e comunque sul forum di Simplicissimus ci sono molti threads
che potrebbero interessarti.

--
Stek Turku

inviata da Ubuntu