[ubuntu-it] utente alle prime armi - consigli e primo problema

no solution no_solution a hotmail.it
Dom 11 Dic 2011 17:39:12 UTC

Ciao a tutti,

Ho appena (finalmente) deciso di mollare windows e scegliere ubuntu, ma vista la mia scarsa esperienza informatica ed il fatto che ho un nuovo notebook sul quale ho deciso di installare ubuntu ( un hp pavillon g6) che ha, ho letto in rete, gia dimostrato di avere diverse incompatibilitÓ con ubuntu, ho deciso di provare innanzitutto a far girare wubi, per vedere se riesco a familiarizzare con questo sistema operativo.

un primo dubbio : dal punto di vista della sicurezza ( intrusioni esterne nel proprio computer, reperibilitÓ informazioni, privacy) utilizzando wubi-ubuntu sul proprio pc pur avendo ancora windows installato, compromette le caratteristiche di sicurezza e privacy di ubuntu nella sua forma "tradizionale" o funziona esattamente allo stesso modo?

- primo problema: tentando di installare wubi per windows 7, nella sua versione 11.10 , mi viene subito notificato il seguente errore :
appdata\local\temp\wubi-11.10-rev.245.log

dopo di che, l'installazione si arresta.

Grazie mille a chiunque abbia la pazienza e la voglia di darmi una mano !