[ubuntu-it] errore nel verificare la firma (era: noname.odt - vedi allegato)

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Dom 11 Dic 2011 10:11:49 UTC

> [...]
> Signing Key <ftpmaster a ubuntu.com>
>
> W: Errore GPG: http://archive.canonical.com oneiric Release: Le
> seguenti firme non erano valide: BADSIG 40976EAF437D05B5 Ubuntu
> Archive Automatic Signing Key <ftpmaster a ubuntu.com>
> W: Errore GPG: http://it.archive.ubuntu.com oneiric Release: Le
> seguenti firme non erano valide: BADSIG 40976EAF437D05B5 Ubuntu
> Archive Automatic Signing Key <ftpmaster a ubuntu.com>
> W: Impossibile recuperare
> http://extras.ubuntu.com/ubuntu/dists/oneiric/Release
>
> W: Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o

sudo apt-key adv --keyserver pgp.mit.edu --recv <numero>
dove <numero> sono i vari valori delle chiavi non riconosciute (quelle dentro all'errore). Sono andato a memoria, spero di non aver sbagliato...

> Penso che gli esperti di Ubuntu sappiano darti facilmente le
> indicazioni per risolverlo.
Non serve essere esperti... Basta cercare 5 secondi su san google "errore gpg apt"..